CZT

Pompe di calore aria/acqua canalizzabili ad alta efficienza con compressore E.V.I
Potenze Termiche da 25 a 75 kw

Le pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza serie CZT sono particolarmente adatte per applicazioni con sistemi di riscaldamento a pannelli radianti o per quelle applicazioni in cui è necessaria la massima efficienza in modalità riscaldamento. Le unità sono state progettate specificamente per avere la migliore efficienza in modalità riscaldamento, possono operare fino a temperature esterne di -20°C e produrre acqua fino ad una temperatura di 65°C.
Le unità sono state progettate per installazione interna in locale tecnico e sono fornite di ventilatori E.C. canalizzabili.
Le unità CZT sono disponibili nella versione a 2 tubi, 2+2 tubi e 4 tubi. Alcune versioni sono in grado di produrre acqua calda sanitaria; le versioni P2S tramite l’attivazione di una valvola a 3 vie esterna, le versioni P4S utilizzando un apposito circuito idraulico dedicato all’acqua calda sanitaria che ne consente la produzione in qualsiasi stagione.
Tutti i modelli sono inoltre forniti di valvola di inversione ciclo
per la funzione di sbrinamento invernale; le versioni HH sono progettate per la sola produzione di acqua calda e sono adatte per la fruizione di detrazioni fiscali nei paesi in cui esistono specifiche normative per l’utilizzo delle pompe di calore come generatore termico. Le versioni RV sono inoltre in grado di produrre acqua refrigerata.
La rumorosità è estremamente contenuta grazie all’utilizzo di uno speciale sistema flottante di smorzamento delle vibrazioni che consente una riduzione di rumorosità di circa 10-12 dB(A).